18 – 22 settembre 2023
Agenzia spaziale europea – Soluzioni spaziali
Osijek, Croazia
Sito web dell’evento Registrazione
Lo scopo di questo corso di formazione è formare la prossima generazione di scienziati dell’osservazione della Terra in Croazia e oltre.
Questo corso di formazione è organizzato congiuntamente dall’Agenzia spaziale europea (ESA), dalla Facoltà di ingegneria elettrica, informatica e tecnologia dell’informazione Osijek (FERIT), Croazia e dal Ministero della scienza e dell’istruzione della Repubblica di Croazia (MZO) .
Il corso sarà ospitato di persona a Osijek, in Croazia, dal 18 al 22 settembre 2023.
Ai partecipanti verrà fornita una panoramica pratica delle tecniche di osservazione della Terra utilizzando sia dati ottici che SAR.
Partecipanti e candidatura
Si prevede che i partecipanti siano studenti di master o dottorandi in scienze o ingegneria interessati al telerilevamento e/o agli argomenti trattati durante il corso.
Il numero di partecipanti è limitato ed è necessaria l’iscrizione. Il corso sarà in inglese.
Tieni presente che, sebbene il corso sia gratuito, i partecipanti dovranno coprire le proprie spese di viaggio e alloggio (ti consigliamo di contattare la tua organizzazione per vedere se copriranno questo, se la formazione è rilevante per il tuo lavoro oi tuoi studi).
Temi degli eventi
Introduzione al telerilevamento
SAREO per la copertura/uso del suolo
OE per l’agricolturaOE per la silvicoltura
EO per la mappatura delle inondazioni
Telerilevamento ottico e SAR per applicazioni marine (fuoriuscite biologiche e di petrolio e rilevamento di navi)
Luogo
Josip Juraj Strossmayer University of Osijek Faculty of Electrical Engineering, Computer Science and Information Technology Osij
Cara Hadrijana 10b
31000 Osijek
Croatia