Il tempo ritarda lo snodo dello SpaceX Crew-6 della NASA dalla stazione di sabato 2 settembre

image 2

NASA e space X

Quattro ingegneri di volo della Spedizione 69 a bordo della Stazione Spaziale Internazionale posano per un ritratto nelle loro tute a pressione. In senso orario dal basso, ci sono l’astronauta della NASA Stephen Bowen; l’astronauta degli Emirati Arabi Uniti (Emirati Arabi Uniti) Sultan Alneyadi; l’astronauta della NASA Woody Hoburg; e il cosmonauta di Roscosmos Andrey Fedyaev.

La NASA e SpaceX si stanno fermando da sabato 2 settembre, le opportunità di partenza per la missione Crew-6 dell’agenzia dalla Stazione Spaziale Internazionale a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli vicino ai siti di splashdown al largo della costa della Florida. La prossima opportunità di slcarico disponibile non è prima delle 7:05. EDT domenica 3 settembre, con una splashdown non prima delle 12:07 di lunedì 4 settembre, in attesa delle valutazioni meteorologiche.

Le squadre della missione si incontreranno venerdì sera per determinare la fattibilità del prossimo obiettivo Crew-6 undock. La navicella spaziale Dragon, di nome Endeavour, rimane sana mentre attualmente attraccata alla stazione spaziale mentre Crew-6 si prepara per il loro viaggio di ritorno sulla Terra completando una missione scientifica di quasi sei mesi in orbita.

Lo snodo del Dragon Crew-6 dipende da una varietà di fattori, tra cui la prontezza del veicolo spaziale, la prontezza della squadra di recupero, il tempo, gli stati del mare e altri fattori.

La NASA fornirà maggiori informazioni sulla copertura in tempo reale delle prossime attività di ritorno per la missione Crew-6 con gli astronauti della NASA Stephen Bowen e Woody Hoburg, così come l’astronauta degli Emirati Arabi Uniti (E Arabi Uniti) Sultan Alneyadi e il cosmonauta Roscosmos Andrey Fedyaev.

La copertura televisiva della NASA per l’opportunità di sgocking del 3 settembre e l’opportunità di splashdown del 4 settembre, se scelta, sarà:

Domenica 3 settembre (tutti gli orari orientali e soggetti a modifiche a seconda delle operazioni)

5:00 – Copertura della chiusura della botola; termina poco dopo la chiusura della botola

6:45 – La copertura riprende per lo sganciaggio, terminando dopo la partenza di Dragon Approach Ellipsoid

(Il coperchio passa al commento di Mission Audio dopo l’uscita dell’elissoide di avvicinamento)

7:05 – Undacking

23:00 – Riprende la copertura per deorbit burn e splashdown

23:15 – Ustione di Deorbit

Lunedì 4 settembre

12:07 – Splashdown

Fonte e Credito fotografico : NASA