Ministro Urso: Made in Italy,ddl è svolta nella politica industriale del Paese, raccolte istanze del Sistema Italia

AX- 3 Urso - ministro

Ministro Urso:”Ringrazio la Commissione e il viceministro Valentini per il grande lavoro fatto su un provvedimento strategico come quello sul Made in Italy”

“Ringrazio la Commissione e il viceministro Valentini per il grande lavoro fatto su un provvedimento strategico come quello sul Made in Italy, che segna la svolta nella politica industriale del Paese e che raccoglie appieno le istanze del Sistema Italia. Si tratta di un disegno di legge organico, che mira a valorizzare le eccellenze del nostro sistema produttivo, rafforzare le filiere strategiche, contrastare la contraffazione e formare le competenze necessarie alla sfida globale.

Le misure introdotte durante il confronto parlamentare ci consentono di attivare subito sia il “Fondo strategico” sia il “Liceo del Made in Italy” e ci forniscono ulteriori strumenti per tutelare e valorizzare i brand storici patrimonio della Nazione. Questo ci consentirà di realizzare al meglio, il 15 aprile del prossimo anno, la prima giornata nazionale del Made in Italy, proprio nell’anno in cui in Italia si svolgeranno i grandi eventi del G7″.

È quanto dichiara il ministro Urso a conclusione dei lavori della Commissione Attività produttive della Camera.

Giornalista, specializzata in Economia dello Spazio, in Economia del Mare e in Mindfulness - istruttrice MBSR. Dal 2004 si occupa di Aerospazio e dal 2011 di Economia del Mare. Dirige Economia dello Spazio Magazine e Economia del Mare Magazine, oltre a seguire le relazioni istituzionali ed esterne in questi settori per importanti stakeholder.