“Le Assicurazioni per lo Spazio lo Spazio per le Assicurazioni“, il convegno, è in programma il 4 giugno a Roma presso l’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana a partire dalle 9,30.
Con il fine di far dialogare e confrontare il settore delle assicurazioni con i settori industriali di riferimento, nell’ottica di un continuo scambio bi-direzionale, ANIA e AIPAS organizzano una giornata di studio, approfondimento, networking sul tema: “Le Assicurazioni per lo Spazio, lo Spazio per le Assicurazioni”.
“Le Assicurazioni per lo Spazio lo Spazio per le Assicurazioni”: primo appuntamento italiano di incontro tra questi due mondi
Interverranno, tra gli altri, numerosi esponenti dei settori dell’industria aerospaziale e dei servizi assicurativi, nonché i rappresentanti del Governo per illustrare il quadro normativo – peraltro in via di innovazione, con la prossima approvazione della prima legge italiana sullo spazio, che contiene anche previsioni di interesse assicurativo.
La prima parte della giornata sarà dedicata all’offerta assicurativa dedicata al mondo dei lanci, al mondo dell’industria e dei servizi spaziali e alle principali attese delle compagnie dai players dello spazio, e viceversa, per passare nel pomeriggio ai servizi che le imprese spaziali offrono al mondo dei servizi assicurativi e finanziari.
L’evento, che è il primo appuntamento italiano di incontro tra questi due mondi, si terrà il prossimo 4 giugno presso l’Auditorium dell’ASI – Agenzia Spaziale Italiana, a partire dalle 9:30.