“Per la regione Lazio, l’aerospazio è un settore strategico: sul nostro territorio regionale, sono oltre 300 le imprese, 23mila addetti. Questi sono soltanto alcuni numeri che dimostrano come il Lazio sia assoluto protagonista in un ambito, di assoluta rilevanza per la nostra economia. Senza dimenticare che il Lazio è l’unica regione in Italia ad assicurare l’intera filiera della produzione aerospaziale. Negli ultimi due anni, Lazio Innova ha investito circa 20 milioni di euro in progetti aerospaziali, e per il futuro abbiamo destinato 75 milioni al Venture Capital, al fine di consolidare il ruolo di hub globale per l’innovazione tecnologica”.
Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervenuto oggi al workshop “Space Smart Factory e Piattaforma europea Step: le Pmi aerospaziali e le sfide da cogliere in squadra”, presso la Fiera di Roma.
Aurigemma: “Il Lazio ha anche aderito alla piattaforma per le tecnologie strategiche per l’Europa (Step)”
“Il Lazio ha anche aderito alla piattaforma per le tecnologie strategiche per l’Europa (Step), confermando la volontà di svolgere un ruolo importante all’interno del sistema tecnologico internazionale. Nelle settimane scorse, abbiamo incontrato il Governatore della Florida, anche per rafforzare i rapporti su questo settore. Il nostro obiettivo è quello di creare una rete per affiancare le aziende in questo percorso di crescita e di sviluppo, anche in un processo di internazionalizzazione, in un settore fondamentale come quello dell’aerospazio, e dell’alta tecnologia”, conclude Aurigemma.
(Red-Cro/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
FONTE ADNKRONOS