
Axiom Space e GU Energy rivoluzionano l’alimentazione nello spazio con gel energetici integrati nelle tute spaziali di nuova generazione
Vi siete mai chiesti come mangiano gli astronauti all’interno della loro tuta spaziale? Immaginate di indossare la vostra navicella spaziale personale, che vi protegge e vi permette di esplorare paesaggi inesplorati, mentre attraversate e lavorate a temperature estreme per oltre otto ore. Le esigenze fisiologiche di un astronauta non sono solo mentalmente impegnative, ma anche fisicamente impegnative. Quindi, come fanno a rifornirsi di energia?
Axiom Space, sviluppatore della tuta spaziale di nuova generazione, ha collaborato con GU Energy Labs per sviluppare un sistema nutrizionale avanzato per gli astronauti, fornendo una fonte di energia essenziale per questi atleti estremi che lavorano negli ambienti più estremi. L’obiettivo finale… gli astronauti si riforniranno di energia all’interno dell’AxEMU consumando gel energetici GU, tradizionalmente utilizzati durante ultramaratone, triathlon di lunga distanza e altre attività fisicamente impegnative.
La collaborazione è una scelta naturale per GU, il marchio a conduzione familiare con sede a Berkeley che ha creato il primo gel energetico sportivo al mondo e continua a sviluppare prodotti di nutrizione sportiva che aiutano gli atleti di ogni tipo a superare i propri limiti. “In GU, siamo sempre stati ispirati a supportare gli atleti che si spingono all’estremo e questa collaborazione è un’estensione di questa missione”, ha affermato Roxanne Vogel, Nutrition & Performance Research Manager di GU e a sua volta atleta di resistenza affermata. “Il nostro obiettivo è fornire nutrienti essenziali in un formato di somministrazione pratico e a mani libere, per aiutare gli astronauti a superare i limiti dell’esplorazione spaziale umana”.
Fonte: Axiom Space









