Lancio ufficiale della nuova divisione CESI Space, interamente dedicata al settore spaziale.
La giornata del 13 Marzo segna una tappa storica per CESI: l’inaugurazione della nuova linea di produzione di celle solari per applicazioni spaziali nei nostri laboratori di Milano e il lancio ufficiale della nuova divisione CESI Space, interamente dedicata al settore spaziale.
Con un investimento di oltre 20 milioni di euro, stiamo ampliando significativamente la nostra capacità produttiva, sfruttando tecnologie all’avanguardia come nuovi evaporatori e il reattore MOCVD avanzato per la crescita dei semiconduttori.
CESI è una delle sole quattro aziende al mondo che producono celle solari per applicazioni spaziali civili, e l’unica sotto il pieno controllo europeo. Con oltre 200.000 celle solari prodotte per più di 100 satelliti, continuiamo a spingere i confini dell’innovazione, puntando a soluzioni a quattro giunzioni di prossima generazione con efficienze superiori al 30%.
Un ringraziamento speciale al Ministro Adolfo Urso, al Presidente dell’ASI Teodoro Valente e al Direttore Generale della Divisione Spazio di Leonardo Massimo Claudio Comparini per essersi uniti a noi nel celebrare questo importante traguardo.
Il futuro dello spazio è qui e siamo pronti a raggiungere vette ancora più alte.
Fonte : CESI
Ti potrebbe anche interessare: https://www.economiadellospazio.it/spazio-urso-italia-leader-mondiale/