CHAPEA: NASA avvia seconda missione simulata su Marte

CHAPEA
Il team Crew Health and Performance Exploration Analog (CHAPEA) organizza una giornata dedicata ai media presso il Johnson Space Center della NASA a Houston nel 2023.
Credito: NASA

La missione CHAPEA della NASA testerà vita, lavoro e sfide ambientali in un habitat 3D per preparare le future esplorazioni umane su Marte

Mentre la NASA si prepara per la sua seconda missione simulata su Marte della durata di un anno, i media sono stati invitati a visitare l’habitat terrestre in cui avrà luogo la missione, venerdì 22 agosto, presso il Johnson Space Center dell’agenzia a Houston.

L’inizio è previsto per ottobre: ​​quattro membri volontari dell’equipaggio entreranno nell’habitat CHAPEA (Crew Health and Performance Exploration Analog) dell’agenzia, stampato in 3D, per vivere e lavorare per un anno, con l’obiettivo di informare la NASA sui preparativi per le missioni umane su Marte.

L’evento mediatico in presenza ha incluso l’opportunità di parlare con esperti del settore e di catturare filmati e foto all’interno dell’habitat. I membri dell’equipaggio non sono stati disponibili per interviste, poiché sono arrivati alla NASA Johnson in un secondo momento.

Una volta iniziata la missione, l’equipaggio svolgerà diverse attività, tra cui simulazioni di passeggiate su Marte, operazioni robotiche, manutenzione dell’habitat, test di tecnologia medica, esercitazioni e coltivazione di colture. L’equipaggio dovrà inoltre affrontare stress ambientali come limitazioni delle risorse, isolamento, ritardi nelle comunicazioni e guasti alle apparecchiature, e dovrà affrontare questi scenari con le risorse disponibili all’interno dell’habitat.

Per saperne di più su CHAPEA, visita:

https://www.nasa.gov/humans-in-space/chapea

Fonte: NASA