Il 13 marzo ha chiuso i lavori di “G7 Industry Stakeholders Conference: Digital Transformation for Competitiveness” Emma Marcegaglia – Chair B7.
Oggi Emma Marcegaglia, B7 Chair, ha consegnato al ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso uno statement sulla posizione dell’industria su innovazione, digitalizzazione e intelligenza artificiale.
“Se adeguatamente sfruttata – è la posizione delle Confindustrie dei Paesi G7, rappresentata da Emma Marcegaglia alla riunione di ministri di oggi a Verona – l’Intelligenza artificiale ha il potenziale per generare prosperità, aumentare l’inclusione sociale, migliorare l’assistenza sanitaria, supportare molteplici transizioni in corso ed espandere la portata delle tecnologie digitali a nuove applicazioni e settori.
Una più stretta collaborazione tra il settore pubblico e quello privato è però essenziale affinché le applicazioni dell’Ia siano sicure e affidabili per tutti, aumentando la produttività e la competitività delle industrie e riducendo al minimo i rischi associati”, ha concluso la Marcegaglia
Il B7 “si impegna a sostenere il G7 per stabilire regole, principi, standard per uso più diffuso della IA”
Il B7 – evidenzia una nota – “si impegna a sostenere il G7 per stabilire regole, principi e standard efficaci per un uso più diffuso dell’Ia, con un approccio realmente multilaterale necessario per monitorare l’evoluzione dell’Ia e per fornire alla comunità del G7 un centro comune di conoscenza”.
Giornalista, Capo Redattrice di Economia dello Spazio Magazine,Economia del Mare Magazine,Space&Blue, Vivere Naturale Magazine.