
La NASA ha assegnato ad ASCEND Aerospace & Technology di Cape Canaveral, Florida, il contratto per l’organizzazione di operazioni e sistemi di missione spaziale (COSMOS), per la fornitura di servizi presso il Johnson Space Center dell’agenzia a Houston.
Il COSMOS è un contratto a assegnazione singola, a tempo indeterminato e quantità indeterminata, del valore di 1,8 miliardi di dollari, che inizia il suo periodo base di cinque anni non prima del 1° dicembre, con due periodi di opzione che potrebbero estendersi fino al 2034. Aerodyne Company di Cape Canaveral, Florida, e Jacobs Technology Company di Tullahoma, Tennessee, sono partner della joint venture.
Il lavoro svolto nell’ambito del contratto supporterà il Flight Operation Directorate della NASA, inclusi i programmi Orion e Space Launch System, la Stazione Spaziale Internazionale, il Commercial Crew Program e la campagna Artemis. I servizi includono i sistemi del Mission Control Center, i sistemi di addestramento, gli ambienti di simulazione e l’addestramento per astronauti, istruttori e controllori di volo.
Fonte: NASA









