NASA Marshall celebra 65 anni di esplorazione spaziale

Marshall
Credito: NASA

Il Marshall Space Flight Center della NASA ha ospitato gli astronauti per un’opportunità mediatica in occasione delle celebrazioni per il 65° anniversario del centro, durante un evento gratuito per la comunità che si è tenuto sabato 19 luglio presso l’Orion Amphitheater di Huntsville, Alabama.

Marshall, insieme ai suoi partner e collaboratori, ha riempito l’anfiteatro con mostre spaziali, musica, stand gastronomici e attività interattive per tutte le età. La celebrazione estiva ha segnato 65 anni di innovazione ed esplorazione, non solo per Marshall, ma anche per Huntsville e altre comunità del Nord Alabama.

L’evento è iniziato con un programma guidato da Joseph Pelfrey, direttore del programma Marshall della NASA, e ha incluso una presentazione di alcuni membri dell’equipaggio della Spedizione 72, recentemente rientrati dalla missione dopo aver dedicato oltre 1.000 ore complessive alla ricerca scientifica e alle dimostrazioni tecnologiche a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. L’equipaggio ha condiviso le proprie esperienze nello spazio con la comunità.

Fondata il 1° luglio 1960 a Huntsville, la Marshall ha plasmato e supportato quasi ogni aspetto dell’attuale missione nazionale di esplorazione e scoperta dello spazio, risolvendo le sfide di volo più complesse e tecniche e contribuendo alla scienza per migliorare la vita e proteggere le risorse in tutto il mondo.

Fonte: NASA