NSE: al via la quinta edizione con il benvenuto dell’Amministratore unico di Fiera Roma Fabio Casasoli

Fabio_Casasoli_Fiera_Roma_Nse

NSE quinta edizione: ha preso il via questa mattina la tre giorni organizzata alla Fiera di Roma “Newspace Economy European Expoforum”.

L’appuntamento annuale, giunto alla quinta edizione, organizzato presso il padiglione 4 di Fiera Roma (Ingresso EST, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 00148 Roma), con il patrocinio del Ministero della Difesa, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dell’Agenzia Spaziale Italiana, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, di ENEA, di INGV e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e con la collaborazione di Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma, che durerà fino al 7 dicembre, è dedicata alla potenzialità dell’economia spaziale e alla possibilità di aprire nuovi mercati.

NSE: l’intervento di Fabio Casasoli

Ad aprire i lavori dell’NSE, durante la conferenza “There is no Space B”, l’Amministratore di Fiera Roma Fabio Casasoli: “Crediamo molto in questo appuntamento, perché la new space economy è la sfida del futuro. Nel 2030 sarà il volano più importante di quella che viene definita la rivoluzione industriale del secolo. L’Italia possiede l’intera filiera con capacità di sviluppare satelliti e portarli in orbita e gestire tutti i servizi, distinguendosi per qualità e innovazione.

Eccellenza questa ben rappresentata dalla Regione Lazio, territorio in cui sono presenti i big player del settore e che vanta il 30% dell’export nazionale”.

img 20231205 wa0014
NSE 2023: l’Amministratore di Fiera Roma Fabio Casasoli

Giornalista, Capo Redattrice di Economia dello Spazio Magazine,Economia del Mare Magazine,Space&Blue, Vivere Naturale Magazine.