Space Smart Factory e Piattaforma Europea STEP: il 18 dicembre 2024 alle ore 14:30 presso la Fiera di Roma un workshop gratuito organizzato da Lazio Innova nell’ambito di New Space Economy
In occasione della partecipazione regionale a NSE – New Space Economy European Expoforum – Fiera di Roma, Lazio Innova – soggetto attuatore del DTA Distretto Tecnologico dell’Aerospazio del Lazio per conto della Regione Lazio – organizza il Workshop Space Smart Factory e Piattaforma Europea STEP: le PMI aerospaziali e le sfide da cogliere in squadra che si terrà il 18 dicembre 2024 alle ore 14:30 nell’area espositiva della Regione Lazio, PAD. 2 – Stand C12/D13.
NSE è il principale evento internazionale – che si svolge in Italia – dedicato alla Space Economy, una piattaforma che riunisce istituzioni, aziende, startup, università e centri di ricerca per discutere innovazioni, tendenze e opportunità del settore spaziale.
La sesta edizione, ospitata presso la Fiera di Roma dal 16 al 18 dicembre 2024, avrà come tema centrale Our Future, Our Daily Life ed esplorerà come lo Spazio influisca sulle nostre vite quotidiane e sullo sviluppo economico globale.
Space Smart Factory e Piattaforma Europea STEP: confronto tra stakeholder
Il Workshop propone un confronto tra stakeholder e PMI sulle opportunità offerte dalla Space Smart Factory e dalla Piattaforma Europea delle Tecnologie Strategiche (STEP) per contribuire all’indipendenza tecnologica dell’Unione Europea.
Il Workshop si inserisce nell’ambito delle iniziative che si terranno in occasione della Giornata Annuale dello Spazio, che celebra il 60° anniversario del lancio del San Marco.
- Ore 14:30: Apertura dei lavori
- Interventi di MIMIT (invited), Regione Lazio/Lazio Innova, AIAD, AIPAS, ASAS e Space Smart Factory
- Open Discussion
- Ore 16:00: Conclusione e Networking