Spazio, Perego: con missione Ax-3 Italia protagonista New Space economy

Spazio - Perego-ax-3 askanews

Spazio : il Sottosegretario alla Difesa Matteo Perego “Missione riuscita, un grande successo per l’Aeronautica, la Difesa e tutto il nostro Paese”

Cape Canaveral, 19 gen. (askanews) – “Missione riuscita, un grande successo per l’Aeronautica, la Difesa e tutto il nostro Paese”. Così da Cape Canaveral, in Florida il Sottosegretario di Stato per la Difesa Matteo Perego di Cremnago ha commentato il lancio della missione Ax-3 della società aerospaziale statunitense Axiom Space con a bordo il colonnello dell’Aeronautica italiana Walter Villadei. “Un altro tassello nella new space economy di cui l’Italia è protagonista, numerosi gli esperimenti a bordo di carattere scientifico, tecnologico, di comunicazione, grazie alle nostre aziende che hano partecipato a questa missione e al contributo che hanno dato”. Immagini: Aeronautica Militare

Fonte : askanews

#economiadelospazio #matteoperego

Giornalista, specializzata in Economia dello Spazio, in Economia del Mare e in Mindfulness - istruttrice MBSR. Dal 2004 si occupa di Aerospazio e dal 2011 di Economia del Mare. Dirige Economia dello Spazio Magazine e Economia del Mare Magazine, oltre a seguire le relazioni istituzionali ed esterne in questi settori per importanti stakeholder.