AX-3 L’equipaggio effettua il check-in dall’orbita

AX-3 Check Orbita

AX-3, Durante il check-in, il comandante dell’Ax-3 Michael López-Alegría ha confermato il benessere e la sicurezza dell’equipaggio mentre navigano nel periodo intermedio tra il lancio e l’attracco con la ISS.

Gli astronauti della Axiom Mission 3 (Ax-3) hanno fatto un rapido check-in dalla navicella spaziale SpaceX Dragon durante il loro viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), poco dopo il lancio dal Complesso di lancio 39A presso il Kennedy Space Center della NASA in Florida. L’equipaggio ha condiviso le loro prime esperienze di essere nello spazio.

Gli sforzi collaborativi tra Axiom Space, SpaceX e il personale di terra della NASA sono in pieno svolgimento, poiché le squadre coordinano meticolosamente e assicurano un’intercettazione praticabile della stazione spaziale. Mentre Dragon si muove nello spazio, la navicella spaziale navigherà autonomamente in un appuntamento attento e calcolato con la ISS. Si prevede che la navicella spaziale Dragon attraggerere alla porta rivolta verso lo spazio del modulo ISS Harmony già alle 4:19. ET il 20 gennaio.

In anticipo della navicella spaziale SpaceX Dragon che attracca con la ISS, alle 2:30 del m. ET, inizierà il webcast live di Ax-3. Guarda l’equipaggio arrivare alla ISS in diretta su axiomspace.com, NASA Television, l’app NASA e il sito web dell’agenzia. Il webcast Ax-3 coprirà l’approccio del veicolo e l’attracco attraverso l’arrivo dell’equipaggio alla stazione spaziale, dove saranno accolti dall’equipaggio della spedizione della NASA durante una cerimonia di arrivo. Questo inizierà la missione dell’equipaggio sul laboratorio orbitante conducendo ricerche sulla microgravità, dimostrazioni tecnologiche e impegni di sensibilizzazione.

Fonte e Foto : Axiom Space

#economiadellospazio