Spazio, settore strategico per l’Italia. E’ quanto emerge dagli Stati generali della Space Economy che si sono svolti a Torino e Milano.
“Il settore dell’aerospazio è fondamentale per il futuro ed è il motivo per cui in Parlamento abbiamo fondato un intergruppo che si chiama ‘Intergruppo parlamentare per la Space Economy’ di cui fanno parte 39 tra deputati e senatori di tutti i gruppi politici. Noi vogliamo sostenere questa economia che riteniamo che sia strategica per il futuro del nostro Paese”.
Così Andrea Mascaretti, presidente dell’Intergruppo parlamentare per la Space Economy, in occasione dell’avvio degli Stati Generali della Space Economy organizzati a Milano.
Tutta l’Italia che si occupa di spazio a Torino e Milano
“Ieri e oggi – dice – abbiamo organizzato gli Stati Generali della Space Economy. Stiamo parlando di sette sessioni in due città differenti, quindi Torino e Milano, con 220 relatori. Oggi l’Italia, tutta l’Italia che si occupa di spazio, è riunita in queste sette sessioni; è una cosa che ci dà una grandissima soddisfazione e ci proietta verso lo Iaca che sempre Milano ospiterà dal 14 al 18 ottobre, cioè il convegno mondiale dove aspettiamo 10.000 partecipanti da tutto il mondo”.
(Red-Lab/Labitalia)
ISSN 2499 – 3166
Fonte ADNKRONOS