Il vice amministratore della NASA riceverà il National Space Award 2025

vice
La vice amministratrice della NASA Pam Melroy pronuncia il discorso principale durante il 37° Space Symposium, martedì 5 aprile 2022, a Colorado Springs, Colorado. Credito fotografico: (NASA/Bill Ingalls)

Pam Melroy, vice della NASA ed ex astronauta, riceverà il National Space Trophy 2025 il 25 aprile a Houston

La Rotary National Award for Space Achievement Foundation ha selezionato il vice amministratore della NASA Pam Melroy, colonnello in pensione dell’aeronautica militare degli Stati Uniti ed ex astronauta della NASA, per ricevere il National Space Trophy 2025 il 25 aprile a Houston.

“Questo onore non è solo un riflesso del mio percorso, ma una testimonianza degli incredibili team e visionari con cui ho avuto il privilegio di lavorare”, ha affermato Melroy. “Esplorare lo spazio è l’atto supremo dell’aspirazione umana, dimostrando più e più volte che quando sogniamo insieme, realizziamo l’impossibile. Essere selezionato per il National Space Trophy è un umile promemoria di quanta strada abbiamo fatto e di quanto ancora possiamo tariffa”.

Vanessa Wyche, direttrice del Johnson Space Center della NASA a Houston, che ha nominato Melroy insieme all’ex direttore del Johnson della NASA Michael Coats, ha affermato: “Pam ha brillantemente spianato la strada alle generazioni future che intraprendono carriere nei campi STEM attraverso la la sua leadership esemplare, la dedizione all’eccellenza della missione ei contributi integrali al progresso dell’esplorazione spaziale Sono emozionata e immensamente orgogliosa che Pam riceveva questo meritato riconoscimento”.

Assunto come vice amministratore della NASA il 21 giugno 2021, Melroy assiste l’amministratore della NASA Bill Nelson nelle decisioni chiave dell’agenzia, definisce la visione strategica dell’agenzia e rappresenta la NASA presso i principali partner governativi e internazionali.

Melroy entrò per la prima volta nella NASA come astronauta nel 1994 e decise la distinzione di essere una delle due sole donne ad aver comandato uno space shuttle. Ha trascorso più di 38 giorni nello spazio in tre missioni dello Space Shuttle, tutte contribuendo all’assemblaggio della Stazione Spaziale Internazionale. Ha prestato servizio come pilota per STS-92 nel 2000 e STS-112 nel 2002, e ha comandato STS-120 nel 2007.

Dopo aver prestato servizio per oltre due decenni nell’aeronautica militare statunitense e come astronauta della NASA, Melroy è passato a ruoli dirigenziali presso Lockheed Martin, la Federal Aviation Administration, la Defense Advanced Research Projects Agency e Nova Systems Pty, Australia. Inoltre, è stato consulente dell’Australian Space Agency e membro del National Space Council’s Users Advisory Group.

La Rotary National Award for Space Achievement Foundation invita i membri del pubblico e della comunità aerospaziale a partecipare al gala degli Space Awards, dove Melroy verrà premiato con il National Space Trophy. Per maggiori informazioni su Melroy, visita:

Ti potrebbe anche interessare: https://www.economiadellospazio.it/spazio-primo-ricevitore-satellitare/