World Aviation Festival 2025: Value Group protagonista

World Aviation Festival

Gold Sponsor del World Aviation Festival, Value Group porta sul palcoscenico internazionale il suo rivoluzionario approccio alla gestione delle irregolarità aeronautiche

È iniziato il conto alla rovescia per il World Aviation Festival, il più grande evento al mondo dedicato alla tecnologia aeronautica che quest’anno torna a Lisbona, in Portogallo, dal 7 al 9 ottobre presso la Feira Internacional de Lisboa (FIL). Con oltre 4.500 partecipanti e 600 relatori, il festival riunisce le principali compagnie aeree, aeroporti e dirigenti del mondo responsabili di software, servizi, marketing e distribuzione. In qualità di leader mondiale nella gestione delle irregolarità aeronautiche, Value Group sarà uno dei protagonisti di questo importante appuntamento, mostrando sulla scena internazionale il suo approccio rivoluzionario alla gestione delle IROPS.

“Siamo particolarmente orgogliosi di partecipare a questo evento in qualità di Gold Sponsor. È un’occasione preziosa per connettersi, condividere visioni, incontrare esperti del settore e progettare insieme il futuro della gestione delle irregolarità aeronautiche – commentano Thomas Sergnese e Daniele Bocchieri, Co-CEO di Value Group – Da Milano a Heathrow, da Parigi a Singapore, la nostra missione è sempre la stessa: essere al fianco delle compagnie aeree quando conta di più. Le disruption non sono mai solo numeri, ma persone, viaggi, storie. Per questo progettiamo soluzioni innovative che combinano tecnologia e attenzione al passeggero: da Rubik GO al nostro Disruption Cockpit, stiamo ridefinendo gli standard nella gestione delle IROP e dell’equipaggio”.

Value Group sta definendo un nuovo standard nella cura del passeggero: in qualità di partner all-in-one, l’azienda offre un’assistenza completa, dall’hotel ai trasporti, combinando tecnologia all’avanguardia e un tocco umano, per garantire un servizio clienti eccezionale. È ciò che chiamano ‘Artificial Human Intelligence’: una combinazione di tecnologie in grado di dare risposte rapide in caso di disruption, piani di recovery funzionali ed efficienti quando le compagnie aeree affrontano problematiche operative, e tocco umano per offrire assistenza diretta ai passeggeri negli aeroporti.

Al World Aviation Festival, Value Group presenterà i propri servizi e soluzioni studiati per offrire efficienza operativa alle compagnie aeree e al tempo stesso cura dei passeggeri. Applicazioni come RUBIK GO sono sviluppate per semplificare la gestione delle disruption, ridurre i costi e garantire che i passeggeri ricevano supporto, informazioni e assistenza in tempo reale. Questa tecnologia innovativa, sviluppata da Value Group, integra diversi elementi per la gestione delle irregolarità aeronautiche ed è stata progettata per dare la possibilità ai passeggeri di gestire in autonomia la propria assistenza (self-handling).

Inoltre, all’interno del ricco palinsesto, Daniele Bocchieri, Co-CEO & COO di Value Group, sarà uno dei relatori del panel “Quali strategie proattive possiamo adottare per ridurre i ritardi e mantenere i voli in orario?”. La conferenza passerà in rassegna case study concrete sulla riduzione dei ritardi legati alla congestione, esplorerà come i modelli predittivi e i dati in tempo reale possano aiutare a prepararsi a disruption non pianificate e analizzerà l’importanza della collaborazione tra compagnie aeree, aeroporti, ATC e autorità regolatorie.

Value Group sarà al Padiglione 1, Stand 1-180.

Michelangelo Moles

Redazione Economia dello Spazio Magazine