Astronauta ESA: il Podcast di Mathias Maurer da World Economic Forum

Matthias-Maurer-Esa - Podcast

ESA: Ciò che un astronauta può insegnare ai leader sulla collaborazione e sul puntare in alto

Mathias Maurer, un astronauta dell’Agenzia spaziale europea, è tornato dalla sua prima missione spaziale nel maggio 2022 dopo 177 giorni trascorsi a vivere e lavorare sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). 

Lì ha contribuito a condurre più di 35 esperimenti a beneficio della biologia, della robotica e altro ancora: un’esperienza che ha fatto emergere la necessità di proteggere lo spazio e massimizzarne il potenziale. Ha parlato con Meet The Leader all’incontro annuale di Davos della sua esperienza, condividendo ciò che è necessario per la collaborazione per bilanciare un’economia spaziale in crescita e la necessità di una governance spaziale più forte. Ha anche condiviso ciò che i suoi titoli di studio in ingegneria ed economia gli hanno insegnato sulla risoluzione dei problemi – e ciò che la sua formazione da astronauta può insegnare a chiunque di noi sulla collaborazione – e sull’affrontare l’azione per il clima.

Podcast. : https://es.weforum.org/podcasts/meet-the-leader/episodes/matthias-maurer-esa-space-collaboration/

Fonte: World Economic Forum https://www.weforum.org/podcasts/

Giornalista, specializzata in Economia dello Spazio, in Economia del Mare e in Mindfulness - istruttrice MBSR. Dal 2004 si occupa di Aerospazio e dal 2011 di Economia del Mare. Dirige Economia dello Spazio Magazine e Economia del Mare Magazine, oltre a seguire le relazioni istituzionali ed esterne in questi settori per importanti stakeholder.