AXIOM Space: l’equipaggio dell’Ax-3 è pronto per la missione, l’addestramento della NASA è terminato

Axiom-ax3_EmerScenarios

Axiom Mission 3 (Ax-3), ilconto alla rovescia ha raggiunto un momento cruciale poiché i membri dell’equipaggio hanno completato con successo il loro rigoroso addestramento presso il Johnson Space Center della NASA.

Questo traguardo rappresenta una testimonianza della loro dedizione, resilienza e impegno costante nell’imbarcarsi in uno storico viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Una volta terminato l’addestramento, l’equipaggio dell’Ax-3 si prepara ora per i preparativi finali prima del lancio previsto per gennaio 2024, segnando un significativo passo avanti nell’attività commerciale in orbita terrestre bassa.

Il programma di formazione completo della NASA è rinomato per la sua intensità e completezza, garantendo che gli astronauti siano dotati delle competenze e delle conoscenze necessarie per la loro missione sulla ISS. L’equipaggio dell’Ax-3 è stato sottoposto a una serie di simulazioni, esercitazioni tecniche e addestramento specifico per la missione per prepararsi alle esigenze uniche della loro prossima missione. Dall’addestramento sui carichi utili alla pratica dei protocolli di emergenza, l’equipaggio ha affinato la propria esperienza per operare senza problemi nell’ambiente di microgravità della ISS.

Il completamento di questa formazione rappresenta non solo un risultato impressionante per ciascun membro dell’equipaggio, ma anche per la missione collettiva volta a far avanzare il progresso umano nello spazio. Ax-3 rappresenta la crescita nell’esplorazione spaziale commerciale e una testimonianza della collaborazione internazionale e commerciale, mentre i primi astronauti commerciali tutta europei si preparano a unirsi a quelli provenienti da diverse nazioni a bordo della ISS, promuovendo il cameratismo e la conoscenza condivisa oltre i confini terrestri. Con il completamento dell’addestramento della NASA, l’equipaggio dell’Ax-3 è pronto ad abbracciare le scoperte che lo attendono nell’orbita terrestre bassa.

image

Fonte e Foto: AXIOM Space

Giornalista , specializzata in  Economia dello Spazio , in Economia del Mare e  in Mindfulness - istruttrice MBSR. Dal 2004 si occupa di Aerospazio e dal 2011 di Economia del Mare . Dirige Economia dello Spazio Magazine e Economia del Mare  Magazine oltre a seguire le relazioni istituzionali ed esterne in  questi settori per importanti stakeholders.