Colonnello Walter Villadei: “Onorato di aver portato la nostra bandiera a bordo dell’ISS insieme alle eccellenze italiane”

Rientrato a Terra, dopo il tempo trascorso a bordo dell’ISS, grazie alla missione Axiom-3, la prima totalmente europea, il Colonnello Walter Villadei ha ringraziato le istituzioni e l’Italia tutta.

Queste le parol del Colonnello. “Da poche ore rientrato sulla Terra. Ringrazio il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A 60 anni dal lancio del San Marco 1, l’Italia conferma il suo impegno nelle attività spaziali e la vocazione per l’innovazione e la ricerca in questo settore. Onorato di aver portato nuovamente la nostra bandiera a bordo dell’ISS insieme alle eccellenze italiane del mondo accademico, industriale e istituzionale. Una straordinaria sinergia per nuovi orizzonti a favore delle ragazze e dei ragazzi del nostro Paese”. 

Colonnello Villadei e il post su X di ringraziamento al Ministero della Difesa

Walter Villadei, inoltre, sul suo profilo X ha scritto, condividendo un post del Ministero della Difesa: “Grato al Ministro Guido Crosetto e al Ministero della Difesa. Grande onore riportare l’Italia nello spazio contribuendo ad importanti temi di ricerca scientifica, innovazione tecnologica e sicurezza delle attività spaziali di oggi e di domani. Italia è protagonista della New Space Economy”.

84a0d586 54f7 4c7b b964 3a2fb06d6ece

Ministro Crosetto: “Una nuova via per lo spazio è stata tracciata”

Il Ministro Crosetto il 9 febbraio aveva scritto “Missione compiuta! Bentornato a casa al Colonnello Villadei #AeronauticaMilitare a nome mio e di tutto il personale della #Difesa. Una nuova via per lo spazio è stata tracciata. Un nuovo successo per l’Italia”.

Fonte Immagini Profilo X del Minnistero della Difesa

Giornalista, Capo Redattrice di Economia dello Spazio Magazine,Economia del Mare Magazine,Space&Blue, Vivere Naturale Magazine.