L’INAF aderisce alla Notte dei Ricercatori, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. Troverai in questa pagina una lista delle attività e dei progetti a cui aderisce INAF in tutta Italia!
La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e coinvolge ogni anno, fin dal 2005, numerose istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei con l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra i ricercatori e i cittadini.
L’edizione italiana 2024 si svolge il 27 settembre (alcune attività possono precedere o seguire questa data) e si articola in diversi progetti:
Progetti finanziati:
Progetti associati:
L’INAF partecipa all’edizione 2024 con un ampio ventaglio di proposte
Le attività dell’INAF sono organizzate localmente, su tutto il territorio nazionale, dalle singole sedi dell’Istituto che aderiscono ai vari progetti in cui si articola la Notte Europea dei Ricercatori. Per rispondere alle richieste dei diversi progetti e dei differenti partner, le attività delle varie sedi INAF possono avere delle difformità di organizzazione ed essere distribuite su canali differenti. Per i dettagli dei programmi delle singole sedi e per prenotare, vi invitiamo a visitare le pagine dedicate.