NASA e astronauti internazionali incontreranno gli studenti in Texas

NASA
L’ingegnere di volo della Spedizione 72 Takuya Onishi della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) e gli astronauti della NASA Anne McClain, Nichole Ayers e Don Pettit posano all’interno del vestibolo tra il modulo Unity della Stazione Spaziale Internazionale e il modulo cargo spaziale Cygnus.
NASA

L’astronauta della NASA Nichole Ayers e l’astronauta della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) Takuya Onishi risponderanno alle domande preregistrate su scienza, tecnologia, ingegneria e matematica degli studenti di Mansfield, Texas, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

La chiamata spazio-Terra, della durata di 20 minuti, avrà luogo alle 10:40 EDT di lunedì 5 maggio e potrà essere seguita sul canale YouTube NASA STEM.

I media interessati a seguire l’evento devono confermare la propria presenza entro e non oltre le 17:00 di venerdì 2 maggio, contattando Laura Jobe all’indirizzo laurajobe@misdmail.org o al numero 817-299-6300.

L’evento, ospitato dal distretto scolastico indipendente di Mansfield, vedrà la partecipazione anche di studenti delle scuole elementari Brenda Norwood, Alma Martinez Intermediate, Charlene McKinzey Middle, Jerry Knight e Frontier STEM Academies di Mansfield. Questa opportunità permetterà agli studenti di mettere in relazione ciò che hanno imparato sui viaggi spaziali con le loro esperienze personali.

Per oltre 24 anni, gli astronauti hanno vissuto e lavorato ininterrottamente a bordo della stazione spaziale, testando tecnologie, svolgendo attività scientifiche e sviluppando le competenze necessarie per esplorare luoghi più lontani dalla Terra. Gli astronauti a bordo del laboratorio orbitante comunicano con il Centro di Controllo Missione della NASA a Houston 24 ore su 24 tramite la rete spaziale vicina SCaN (Space Communications and Navigation).

Importanti ricerche e indagini tecnologiche condotte a bordo della stazione spaziale sono di beneficio per le persone sulla Terra e gettano le basi per altre missioni dell’agenzia. Nell’ambito della campagna Artemis della NASA, l’agenzia invierà astronauti sulla Luna per preparare la futura esplorazione umana di Marte, ispirando gli esploratori della Generazione Artemis e garantendo che gli Stati Uniti continuino a essere leader nell’esplorazione e nella scoperta spaziale.

Guarda i video degli astronauti a bordo della stazione spaziale su:

https://www.nasa.gov/stemonstation

Fonte: NASA