La NASA stabilisce la copertura per il briefing, gli eventi e la trasmissione della missione Axiom 3

nasa-axiom-

NASA, Axiom Space e SpaceX forniranno la copertura delle imminenti attività di prelancio e lancio per la terza missione di astronauti privati ​​verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Il decollo della Axiom Mission 3 (Ax-3) è previsto per le 17:11 EST di mercoledì 17 gennaio, dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center della NASA in Florida. L’equipaggio si recherà verso l’avamposto in orbita a bordo della navicella spaziale SpaceX Dragon dopo il lancio sul razzo Falcon 9 della compagnia.

Guarda la copertura in diretta delle attività di prelancio e lancio, nonché delle operazioni di attracco sul servizio di streaming NASA+ . La copertura andrà in onda anche in diretta sulla NASA Television e sul sito web dell’agenzia . Scopri come trasmettere in streaming la NASA TV attraverso una varietà di piattaforme, inclusi i social media.

La responsabilità della missione della NASA riguarda le operazioni integrate, che iniziano durante l’avvicinamento della navicella alla Stazione Spaziale Internazionale, continuano durante la permanenza dell’equipaggio a bordo del laboratorio orbitante che conduce attività scientifiche, educative e commerciali e si concludono una volta che Dragon esce dall’area della stazione spaziale.

I membri dell’equipaggio dell’Ax-3 sono il comandante Michael López-Alegría, il pilota italiano Walter Villadei, lo specialista di missione Alper Gezeravcı della Turchia e l’astronauta del progetto ESA (Agenzia spaziale europea) Marcus Wandt della Svezia.

Mercoledì 17 gennaio

15:15 – Inizia il webcast di lancio congiunto di Axiom Space e SpaceX
16:15 – La NASA si unisce alla copertura del lancio

La NASA trasmetterà in streaming il lancio dell’Ax-3 su NASA+, NASA Television e sul sito web dell’agenzia .

La trasmissione terminerà dopo l’inserimento orbitale, che avviene circa 15 minuti dopo il lancio. Poiché si tratta di un lancio commerciale, la NASA non fornirà un feed pulito per questo lancio, né sul NASA Media Channel né sul sito della NASA Kennedy.

Venerdì 19 gennaio

3:30: inizia la copertura dell’attracco della NASA che va in onda fino alla conclusione dei commenti di benvenuto

5:15 – Attracco

7:00 – Apertura del portello

7:35 – Saluti di benvenuto all’equipaggio

Fonte e Foto : NASA

#economiadellospazio