Soyuz: nuovi attracchi per l’equipaggio alla stazione

Soyuz
La navicella spaziale Soyuz MS-27, con tre membri dell’equipaggio a bordo, si avvicina alla Stazione Spaziale Internazionale mentre orbita sopra la costa mediterranea dell’Africa.
NASA+

La Soyuz MS-27 attracca all’ISS con Kim (NASA) e due cosmonauti Roscosmos. L’equipaggio si unisce alla Expedition 72 per una missione di 8 mesi

Alle 4:57 am EDT, la navicella spaziale Soyuz MS-27 si è agganciata al modulo Prichal della Stazione Spaziale Internazionale. L’astronauta della NASA Jonny Kim e i cosmonauti della Roscosmos Sergey Ryzhikov e Alexey Zubritsky sono partiti all’1:47 am dell’8 aprile (10:47 am ora di Baikonur) dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan.

L’apertura del portello è prevista per le 7:20 del mattino, con la ripresa della copertura live della NASA alle 7 del mattino su NASA+ . Scopri come guardare i contenuti della NASA attraverso una varietà di piattaforme.

Una volta a bordo, il trio si unirà alla Expedition 72, che include gli astronauti della NASA Nichole Ayers, Anne McClain e Don Pettit, l’astronauta della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) Takuya Onishi e i cosmonauti della Roscosmos Alexey Ovchinin, Kirill Peskov e Ivan Vagner. I nuovi membri dell’equipaggio trascorreranno circa otto mesi a bordo del laboratorio orbitale, tornando sulla Terra a dicembre.

Fonte: Nasa