Il Ministro Adolfo Urso ad Alis: la Space Economy fondamento dell’economia del futuro

Adolfo-Urso-Alis- Economia- dello- spazio

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso all’Assemblea Alis – Associazione Logistica dell’intermodalità sostenibile

Urso: “Tre collegati sono il fondamento dell’economia del futuro con 330 milioni di euro previsti dal Governo nel fondo della sostenibilità: intelligenza artificiale per trasferimento tecnologico nel sistema delle imprese; Space economy e Blue Economy”

I tre collegati

Tra i tre collegati annunciati, c’è l’ Economia dello Spazio

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso è intervenuto all’assemblea ALIS Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile oggi a Roma.

Ha annunciato i tre collegati:

1️⃣ intelligenza artificiale per trasferimento tecnologico nel sistema delle imprese;

2️⃣ Space economy: siamo il secondo Paese in Europa per quota destinata all’agenzia spaziale europea con 3 miliardi di euro;

3️⃣ Blue Economy.

“La Colonizzazione dello Spazio e la nuova colonizzazione del Mare e degli oceani devono vederci protagonisti nel futuro” ha dichiarato il Ministro.

urso alis bruno vespa

Giornalista, specializzata in Economia dello Spazio, in Economia del Mare e in Mindfulness - istruttrice MBSR. Dal 2004 si occupa di Aerospazio e dal 2011 di Economia del Mare. Dirige Economia dello Spazio Magazine e Economia del Mare Magazine, oltre a seguire le relazioni istituzionali ed esterne in questi settori per importanti stakeholder.