Violante, il Presidente di Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine è il promotore della conferenza “Industria e start up per lo Spazio” che si è svolto presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari a Roma il 15 dicembre
Il Presidente di Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine Luciano Violante è il promotore della conferenza “Industria e start up per lo Spazio” che si è svolto presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari a Roma il 15 dicembre.
“Abbiamo promosso questo incontro per valorizzare il rapporto tra industria e decisori politici. Il Parlamento è il luogo del confronto ed è il Parlamento che dovrà, tra l’altro, occuparsi della Legge sullo Spazio”.
Legge a cui Fondazione Leonardo sta dando un contributo di idee insieme al prof. Sergio Marchisio della Sapienza Università di Roma e a Simonetta Di Pippo, Direttrice dello Space Economy Evolution Lab di SDA Bocconi.
“Dobbiamo smettere di parlar male dell’Italia e possiamo farlo solo se la conosciamo davvero” – ha aggiunto Violante.
“In chiusura un invito agli studenti: ragazzi studiate, il mondo dello Spazio sarà il vostro”.
Rivedi l’evento: “Industria e start up per lo Spazio” di Fondazione Leonardo
Giornalista, specializzata in Economia dello Spazio, in Economia del Mare e in Mindfulness - istruttrice MBSR. Dal 2004 si occupa di Aerospazio e dal 2011 di Economia del Mare. Dirige Economia dello Spazio Magazine e Economia del Mare Magazine, oltre a seguire le relazioni istituzionali ed esterne in questi settori per importanti stakeholder.