“La libertà del nostro popolo risiede nello spazio. Per questo crediamo fortemente che l’evoluzione dell’aeronautica militare nel settore aerospaziale sia per noi è vitale”: così il Gen. Sq. Aerea Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare a Space Meetings Veneto in corso a Venezia.
“L’aeronautica non poteva non essere presente qui.
L’Aeronautica Militare sta allargando l’orizzonte allo spazio extra atmosferico”.
Goretti: “Crediamo nelle grandi opportunità che la Space economy può creare”
“Crediamo – ha proseguito Goretti – nelle grandi opportunità che la Space economy può creare non solo nella ricerca ma anche nell’economia, in primis per i giovani.
Noi dobbiamo essere presenti e dare l’opportunità alla compagine imprenditoriale di lavorare in sinergia.
Noi abbiamo bisogno di voi, delle vostre idee e conoscenze per individuare ciò che serve per la sicurezza del nostro Paese e che poi sarà dello spazio”, ha concluso.
Giornalista, specializzata in Economia dello Spazio, in Economia del Mare e in Mindfulness - istruttrice MBSR. Dal 2004 si occupa di Aerospazio e dal 2011 di Economia del Mare. Dirige Economia dello Spazio Magazine, Economia del Mare Magazine e Space& Blue Magazine, oltre a seguire le relazioni istituzionali ed esterne in questi settori per importanti stakeholder. Ideatrice del Progetto "Space&Blue Made in Italy" con il suo Forum Space&Blue e del Progetto "Blue Forum Italia network".