Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare allo Space Meetings Veneto: “La libertà del nostro popolo risiede nello spazio”

goretti space meetings veneto 2024

“La libertà del nostro popolo risiede nello spazio. Per questo crediamo fortemente che l’evoluzione dell’aeronautica militare nel settore aerospaziale sia per noi è vitale”: così il Gen. Sq. Aerea Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare a Space Meetings Veneto in corso a Venezia.

“L’aeronautica non poteva non essere presente qui.

L’Aeronautica Militare sta allargando l’orizzonte allo spazio extra atmosferico”.

Goretti: “Crediamo nelle grandi opportunità che la Space economy può creare”

“Crediamo – ha proseguito Goretti – nelle grandi opportunità che la Space economy può creare non solo nella ricerca ma anche nell’economia, in primis per i giovani.

Noi dobbiamo essere presenti e dare l’opportunità alla compagine imprenditoriale di lavorare in sinergia.

Noi abbiamo bisogno di voi, delle vostre idee e conoscenze per individuare ciò che serve per la sicurezza del nostro Paese e che poi sarà dello spazio”, ha concluso.

space meetings veneto logo scaled 1 scaled e1715699844563

Giornalista, specializzata in Economia dello Spazio, in Economia del Mare e in Mindfulness - istruttrice MBSR. Dal 2004 si occupa di Aerospazio e dal 2011 di Economia del Mare. Dirige Economia dello Spazio Magazine e Economia del Mare Magazine, oltre a seguire le relazioni istituzionali ed esterne in questi settori per importanti stakeholder.