Pontecorvo-Spazio: all’evento “Industria e start up per lo Spazio” il 15 Dicembre

Pontecorvo-presidente-leonardo

Pontecorvo, il Presidente di Leonardo S.p.a. per la Giornata Nazionale dello Spazio interviene all’evento “Industria e start up per lo Spazio”

Il Presidente di Leonardo Stefano Pontecorvo, all’evento in corso a Roma ha ricordato tutte le applicazioni terrestri delle tecnologie spaziali, a partire da Agricoltura, salute, automotive.

“Noi in Italia parliamo poco e facciamo cose. Siamo bravi almeno quanto gli altri” – ha sottolineato ricordando gli ultimi programmi in cui è coinvolta Leonardo.

“Un elemento importante è che nello Spazio non ci sono confini ed è per questo che lo Spazio potrà costruire alleanze trasversali.

Il blocco che avrà un flusso di informazioni dalle applicazioni satellitari maggiori potrà avere un ruolo centrale negli equilibri futuri” – ha concluso Pontecorvo.

pontecorvo evento fondazione leonardo

Leonardo Company

Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine

#economiadellospazio

#giornatanazionaledellospazio

Giornalista, specializzata in Economia dello Spazio, in Economia del Mare e in Mindfulness - istruttrice MBSR. Dal 2004 si occupa di Aerospazio e dal 2011 di Economia del Mare. Dirige Economia dello Spazio Magazine e Economia del Mare Magazine, oltre a seguire le relazioni istituzionali ed esterne in questi settori per importanti stakeholder.