
Credito: NASA/Keegan Barber
La SpaceX Crew-10 condivide i risultati di 146 giorni di esperimenti scientifici e orbite a bordo della Stazione Spaziale Internazionale
Dopo aver trascorso quasi cinque mesi nello spazio, gli astronauti della SpaceX Crew-10 della NASA hanno parlato della loro missione scientifica a bordo della Stazione Spaziale Internazionale durante una conferenza stampa dal Johnson Space Center dell’agenzia a Houston.
L’equipaggio è tornato sulla Terra il 9 agosto. L’equipaggio ha trascorso 146 giorni a bordo del laboratorio orbitante, percorrendo quasi 100.000.000 di chilometri e completando 2.368 orbite attorno alla Terra. Durante la sua permanenza e il suo lavoro a bordo della stazione, l’equipaggio ha completato centinaia di esperimenti scientifici e dimostrazioni tecnologiche.
Il programma Commercial Crew della NASA ha raggiunto il suo obiettivo di un trasporto sicuro, affidabile ed economico da e per la Stazione Spaziale Internazionale dagli Stati Uniti attraverso una partnership con l’industria privata americana. Questa partnership sta aprendo l’accesso all’orbita terrestre bassa e alla Stazione Spaziale Internazionale a più persone, più scienza e più opportunità commerciali. Per quasi 25 anni, le persone hanno vissuto e lavorato ininterrottamente a bordo della stazione spaziale, facendo progredire la conoscenza scientifica e dimostrando nuove tecnologie che ci consentono di preparare l’esplorazione umana della Luna mentre ci prepariamo per Marte.
Per saperne di più sul programma Commercial Crew della NASA:
https://www.nasa.gov/commercialcrew
Fonte: NASA









